martedì 20 aprile 2010

Il mio papà è uno chef a Milano!

Vorrei scrivere questo post con un bel tono da cinegiornale, tipo settimana INCOM...

(da leggere con voce un pò nasale)

Domenica, 19 aprile 2010, alle ore 16.30 si è tenuta la presentazione in quel di Milano del primo libro della nota conduttrice televisiva, e ora scrittrice, Francesca Barberini.





Il libro, intitolato "mio papà è una chef", è stato illustrato ai presenti nel corso di una divertente cerimonia tenuta sotto l'egida dell'editore Guido Tommasi nella location del Superstudio più a Via Tortona.


La deliziosa Alessandra della Guido Tommasi editore


Coadiuvata da ben quattro degli chef che hanno collaborato alla stesura del tomo di allegre ricette (erano presenti, in ordine alfabetico per non far danno ad alcuno, Fabio Baldassare, Igles Corelli, Oreste Romagnolo e Maurizio Santin), l'autrice, insieme anche al suo piccolo Tommaso, ha intrattenuto i numerosi astanti per oltre due ore con simpatici manicaretti che hanno deliziato grandi e piccini.

Oreste (patron del ponzese Orestorante) ha sfamato con i suoi tramezzini del giovane esploratore.


Oreste con la piccola Alice e Tommaso



Igles col figlio Alberto, già prossimo cuoco, ha preparato ben due tipi di pasta.


Igles e Alberto Corelli


Fabio con la figlioletta ha creato polpette con erbette e il buon Maurizio ha terminato con una soave crema al miele lavorando con suoi due gemellini.


Fabio Baldassare e la sua bimba


Maurizio Santin all'opera

Grande il successo di pubblico che fa ben sperare per forieri successi nelle vendite.
Un bel pomeriggio, scaldato dal tiepido sole milanese, che ha fatto da preludio (per il sottoscritto e per l'autrice) ad una serata trionfale di fronte ad un maxischermo... e chi vuol capire, capisca!

Nessun commento:

Posta un commento