giovedì 25 marzo 2010

Il mio papà è uno chef



Io sono sempre dell'idea che un libro sarà sempre meglio di un blog o di internet, come l'enciclopedia britannica è meglio di Wiki...
Tanto detto, annuncio in questa indegna sede l'uscita del primo libro di Francesca Barberini del quale, e ne sono onorato, ho curato le illustrazioni.
"Il mio papà è uno chef" è un libro facile e divertente, di ricette e non solo.
Scritto con la collaborazione di alcuni dei più noti (e migliori) chef italiani, non si limita ad illustrare come e cosa cucinare, ma dedica spazio al rapporto tra papà e figlio, un rapporto speciale se il tuo papà cucina per te.
E' difficile per me - qui è il mio spazio e faccio come voglio - ringraziare qualcuno senza cadere nella retorica da Kodak theatre con Oscar in mano.
Mi limito quindi a ringraziare Francesca (che ha incredibilmente creduto in me e nei miei pupazzetti scarabbocchiati) e l'editore Guido Tommasi.
Il libro si trova in libreria e on line anche sul sito della guidotommasi.it .
Se poi non avete nulla da fare, la presentazione a Roma del libro sarà il 26 marzo alle 17.00 alla Città del Gusto del Gambero Rosso.
Poi, forse, andiamo in tour a Milano....

Nessun commento:

Posta un commento